Omicidio portavalori slot, Filcams Cgil: ‘Adeguare norme trasporto incassi’

Cronaca

Mercoledì, 11 Maggio 2016 10:26

Omicidio portavalori slot, Filcams Cgil: ‘Adeguare norme trasporto incassi’

Filcams Cgil chiede tavolo della Prefettura per cambiare norme per il trasporto incassi delle slot, dopo omicidio del portavalori a Vercelli.

“Il settore delle slot machine e videogiochi, alimenta danaro e il recupero e il trasporto dei contanti non deve essere affidato ad un singolo lavoratore. Non può rimanere fuori dal Testo Unico di Sicurezza, che regolamenta il Trasporto Valori e contanti come la Vigilanza Armata”.

È la richiesta avanzata da Filcams Cgil di Alessandria unitamente alla Filcams Cgil Regionale del Piemonte – Federazione italiana lavoratori commercio, albergo, mensa e servizi, dopo l’uccisione di Andrea Foglia, dipendente della ditta di noleggio Ferrari, rapinato e malmenato fino alla morte mentre era alla guida del furgone portavalori che trasportava gli incassi di alcune slot machine nei dintorni di Vercelli.

“Chiediamo agli Organi Competenti (Prefettura e Questura) di aprire il Tavolo Prefettizio per adeguare la norma anche in questo settore”, conclude il sindacato, auspicando un maggiore “rispetto delle regole per la sicurezza delle persone che lavorano”.

http://www.gioconews.it/cronache/70-generale20/48367-omicidio-portavalori-slot-filcams-cgil-adeguare-normetrasporto-incassi

Omicidio portavalori slot, Filcams Cgil: ‘Adeguare norme trasporto incassi’ultima modifica: 2016-05-12T11:30:45+02:00da sagittario290