Nei parchi della città arrivano i vigilantes

Attualità

27 maggio 2016

Nei parchi della città arrivano i vigilantes

Tutte le sere e nei giorni festivi saranno gli operatori di un istituto di vigilanza a chiudere i parchi cittadini. Agesp: “Vogliamo garantire una maggior sicurezza a chi fruisce delle aree verdi”

di mar.co.

Busto Arsizio – Tutte le sere e nei weekend. Saranno questi i momenti di presenza dei vigilantes all’interno dei parchi pubblici a partire dal 1° giugno.

Con il cambio di mese, infatti, saranno modificate le modalità di apertura e chiusura dei parchi pubblici cittadini. In particolare il personale del settore igiene ambientale di Agesp, già operante per le attività di svuotamento dei cestini, provvederà all’apertura delle aree verdi dal lunedì al sabato. Gli operatori di un istituto di vigilanza saranno addetti all’apertura nei giorni festivi e alla chiusura tutti i giorni dell’anno.

“In questo modo -spiega la società in una nota- si intende rispondere all’esigenza di garantire una maggior sicurezza ai fruitori dei parchi stessi, soprattutto negli orari serali, ed in particolare nel periodo estivo, in quanto non sono mancati, anche recentemente, incresciosi episodi che hanno richiesto addirittura l’intervento della Polizia Locale”. Gli orari di apertura e chiusura non saranno modificati e rimarranno quelli riportati sui cartelli di ingresso alle aree verdi.

http://www.varesenews.it/2016/05/nei-parchi-della-citta-arrivano-i-vigilantes/522416/

Nei parchi della città arrivano i vigilantesultima modifica: 2016-05-28T11:15:07+02:00da sagittario290