Bari, assalto alla concessionaria Mercedes, sequestrata guardia giurata: rapinatore arrestato

Cronaca

12 maggio 2016

Bari, assalto alla concessionaria Mercedes, sequestrata guardia giurata: rapinatore arrestato

A Modugno, sulla statale 96, tre banditi incappucciati hanno costretto un vigilantes a consegnare le chiavi delle auto nuove. Ma l’arrivo dei carabinieri ha sventato il colpo

Avevano pianificato nei minimi dettagli l’assalto alla concessionaria Mercedes, prendendo in ostaggio una guardia giurata, ma una pattuglia dei carabinieri li ha messi in fuga, bloccando uno di loro. E’ accaduto mercoledì notte a Modugno, dove i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 33enne di Bitonto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di tentata rapina e sequestro di persona in concorso.

Tutto ha avuto inizio intorno alle due, quando una guardia giurata in servizio di vigilanza all’interno della concessionaria situata sulla strada statale 96, mentre era fermo a bordo della sua vettura, è stata colta di sorpresa da tre banditi incappucciati che hanno dapprima mandato in frantumi il finestrino e quindi lo hanno scaraventato all’esterno. Poi lo hanno afferrato di peso e lo hanno trascinato vicino ad alcune vetture parcheggiate, ordinandogli di consegnare loro le chiavi.

I carabinieri in servizio antirapina lungo la statale hanno notato dei movimenti sospetti vicino la concessionaria e si sono precipitati sul posto. Sentito l’arrivo del 112, i banditi hanno rilasciato l’ostaggio e sono fuggiti scavalcando la recinzione. Uno di loro è stato bloccato.

L’ispezione ha consentito di scoprire un passamontagna, un paio di guanti in gomma, una radio ricetrasmittente, una torcia elettrica ed uno zaino al cui interno sono stati trovati diversi attrezzi da scasso, tra cui alcuni grossi cacciaviti, una smerigliatrice con diversi dischi per tagliare il ferro, un martelletto frangivetro, una mazzola e una tenaglia, il tutto è stato sequestrato. La guardia giurata, soccorsa all’ospedale Di Venere, se la caverà in una decina di giorni per delle lesioni riportate a un occhio.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/05/12/news/rapina-139623548/

Bari, assalto alla concessionaria Mercedes, sequestrata guardia giurata: rapinatore arrestatoultima modifica: 2016-05-13T11:45:13+02:00da sagittario290