Assalto notturno all’ufficio postale, tentano di portar via la cassaforte: ladri messi in fuga

Cronaca

martedì 3 maggio 2016

Assalto notturno all’ufficio postale, tentano di portar via la cassaforte: ladri messi in fuga

Alcuni malviventi si sono introdotti nella struttura di Zollino, tentando di trascinare fuori la cassaforte. Sul posto le guardie giurate Cosmopol, che hanno piantonato l’ufficio mettendo in fuga i ladri.

Si sono introdotti nell’ufficio postale di notte, con l’obiettivo di portar via la cassaforte contenuta all’interno e c’erano quasi riusciti, se non fosse intervenuta sul posto una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Cosmopol: e così i ladri sono stati costretti alla fuga.

Accade tutto a Zollino, dove attorno alle 3, è arrivata la segnalazione di un’anomalia alla centrale operativa del sistema di sicurezza: da qui la decisione di inviare una pattuglia della Cosmopol sul posto per un piantonamento dell’area. Dall’esterno nessun movimento sospetto è stato notato.

Questa mattina, poi, alla riapertura degli uffici, è stata trovata la cassaforte rimossa dal muro ma abbandonata all’interno: è probabile che i malviventi abbiano provato a trasportarla con dei tondini per tentare di trascinarla all’esterno, ma l’arrivo delle guardie giurate li abbia costretti a desistere e a scappare. Non è stato rilevato alcun segno di effrazione: i ladri potrebbero essersi introdotti da una porta posteriore, senza alcuna forzatura.

Sono stati poi allertati i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto, che hanno acquisito i filmati dalle telecamere di videosorveglianza, utili alle indagini.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=35402&id_rub=58

Assalto notturno all’ufficio postale, tentano di portar via la cassaforte: ladri messi in fugaultima modifica: 2016-05-04T11:00:03+02:00da sagittario290