Ai servizi sociali arrivano le guardie armate

Cronaca

14/Maggio/2016 – 10:32

Ai servizi sociali arrivano le guardie armate

Ai servizi sociali arrivano le guardie armate. Sarà che per la particolare “fisionomia” dell’utenza il settore è inevitabilmente il più esposto ai problemi relativi alla sicurezza, sarà che la crisi economica ha allargato a dismisura negli ultimi anni l’area del disagio, fatto sta che negli uffici di via del Ginnasio, a fronte di ripetuti episodi che hanno messo a rischio l’incolumità del personale, è stato istituita appunto la vigilanza armata.

La determina del dirigente, Alfredo Fioramanti, è del 4 maggio scorso. “Si rende necessario provvedere ad affidare un servizio di vigilanza privata presso i servizi sociali – si legge – per motivi legati alla sicurezza del settore, spesso frequentato da un pubblico affetto da gravi problematiche oltre che di natura economica e sociali anche psichiche”.

In attesa di “opportune risorse stanziate nel bilancio di previsione”, l’amministrazione Michelini ha quindi deciso di “affidare tale servizio per un periodo di tre mesi, e precisamente dal 9 maggio al 5 agosto 2016, alla Securpol Group di Viterbo, specializzata nel settore della vigilanza, che ha presentato un preventivo per un onere di tremila euro Iva compresa”.

La vigilanza verrà svolta nei seguenti giorni e con i seguenti orari: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.15, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

http://corrierediviterbo.corr.it/news/viterbo/221911/Ai-servizi-sociali-arrivano-le-guardie.html

Ai servizi sociali arrivano le guardie armateultima modifica: 2016-05-15T11:00:49+02:00da sagittario290