Tentato furto ad un supermercato di Fasano

Cronaca

sabato, 2 aprile 2016 ore 06:15

Tentato furto ad un supermercato di Fasano

I banditi messi in fuga dall’impianto di allarme

di Redazione Go Fasano

FASANO – Avevano quasi sicuramente progettato un furto ai danni del supermercato Eurospin, ubicato alla periferia di Fasano lungo la strada che conduce a Pezze di Greco. La struttura, però, è dotata di un sofisticato impianto di allarme che ha evitato, appunto, il furto.

Qualche notte fa è scattato l’allarme del supermercato che ha convogliato sul posto,in pochissimi minuti, le guardie giurate dell’istituto “Bluvigilanza” di Fasano. I vigilantes dopo aver effettuato la ricognizione di rito attorno alla struttura e non avendo trovato tracce e scorto la presenza di ladri hanno tentato di reinserire l’allarme, il quale però non è entrato in funzione.

Una circostanza che ha insospettito le guardie giurate che hanno così segnalato l’accaduto ai Carabinieri che, giunti sul posto, hanno effettuato anche loro un sopralluogo senza riscontrare nulla di strano.

L’impianto di allarme continuava, però, a non riavviarsi. E così i vigilantes della “Bluvigilanza” sono rimaste a presidiare il supermercato per tutta la notte sino al mattino successivo.

Proprio alla riapertura della struttura sono state visione le telecamere di sicurezza del supermercato, dalle cui immagini sono arrivate le conferme ai sospetti. Dalle immagini, infatti, registrate dalle telecamere di sicurezza si notano cinque persone a volto coperto che arrivano dinanzi al supermercato ed iniziano ad armeggiare nei pressi delle porte di ingresso con l’obiettivo, quasi sicuramente, di ripulire gli scaffali e le casse del supermercato. Ad un certo punto si verifica un black out, determinato sicuramente dai banditi. La corrente viene a mancare e così le telecamere smettono di registrare. L’entrata in funzione del moderno e sofisticato impianto di allarme, però, ha fatto il resto.

http://gofasano.it/notizie/cronaca/29745-tentato-furto-ad-un-supermercato-di-fasano.html

Tentato furto ad un supermercato di Fasanoultima modifica: 2016-04-03T10:45:20+02:00da sagittario290