Sicurezza sui mezzi pubblici Asti, Guardia Giurata a bordo della linea per San Grato

Cronaca

12 aprile 2016

Sicurezza sui mezzi pubblici Asti, Guardia Giurata a bordo della linea per San Grato

di Redazione

Una Guardia Giurata di una società di vigilanza privata viaggierà da oggi sulla linea ASP per San Grato: sarà presente sul bus, che tocca anche Sessant, nelle corse giornaliere con partenza e arrivo in piazza Marconi.

I piccoli mezzi “Pollicino” (9 posti a sedere, 25 in piedi) servono essenzialmente gli studenti, che si trovano a convivere con l’utenza dei cittadini di etnia Rom.

“L’impiego della Guardia Giurata – indica Giovanna Beccuti, presidente dell’Asp – garantirà una vigilanza quotidiana sulla linea: grazie alla sua presenza sarà possibile trasmettere una percezione di sicurezza ai passeggeri, mentre i nostri controllori verranno impegnati su altre linee urbane e frazionali”.

Il servizio privato, sostenuto dall’Asp e finalizzato anche ad assicurare all’interno dei bus uno stato di decoro, si protrarrà sperimentalmente per un mese.

“Monitoreremo la situazione giorno per giorno – assicura Beccuti – per verificare le situazioni di criticità sulla sicurezza e sulla pulizia, in attesa di dotare entro l’autunno il nostro parco mezzi di sistemi di localizzazione e sorveglianza al loro interno”.

http://www.cronacatorino.it/cronaca/sicurezza-sui-mezzi-pubblici-asti-guardia-giurata-bordo-linea-per-san-grato.html

Sicurezza sui mezzi pubblici Asti, Guardia Giurata a bordo della linea per San Gratoultima modifica: 2016-04-13T11:00:15+02:00da sagittario290