Si nasconde nel controsoffitto in attesa del colpo al centro commerciale, arrestato

Cronaca

5 Aprile 2016

Si nasconde nel controsoffitto in attesa del colpo al centro commerciale, arrestato

La Polizia stana ladro ‘acrobata’ di 21 anni

In attesa della chiusura del centro commerciale si era nascosto nel controsoffitto per svaligiare la tabaccheria. L’episodio è accaduto domenica sera al centro commercial di Faenza ‘Le Maioliche’.

Il ‘ladro acrobata, 21enne originario della Romania in Italia senza fissa dimora, con una lunga lista di precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Faenza per tentato furto aggravato.

Dopo la chiusura del centro commerciale intorno alle 21 alla centrale operativa del 113, è arrivata la chiamata della guardia giurata in servizio di vigilanza nelle Maioliche che durante il suo ‘giro’ d’ispezione, aveva notato vicino alla tabaccheria del materiale posizionato in maniera anomala.

Giunti sul posto i poliziotti hanno constatato che una parte del controsoffitto di uno dei bagni era stata spostata. Con una scala gli agenti sono saliti e hanno stanato l’uomo.

Con tutta probabilità l’uomo doveva essersi nascosto nei bagni e da qui poi aveva sollevato il tetto posticcio in attesa del passaggio della guardia giurata per poi agire nella notte. Si era dotato anche di un grosso borsone con gli ‘attrezzi del mestiere’: un trapano a batteria con punte, una fune lunga circa una decina di metri, diversi cacciaviti, tenaglie, guanti e un coltello di 30 centimetri con lama a doppio taglio.

Il 21enne è stato portato negli Uffici del Commissariato di Faenza dove è stato perquisito. Aveva con sè anche un telefono cellulare e una tessera sanitaria che, da accertamenti, risultavano appartenere ad un faentino che nel pomeriggio era stato alle Maioliche e che ancora non si era ancora accorto del furto.

Il giovane romeno è stato arrestato per tentato furto aggravato in flagranza e possesso ingiustificato di arma. Il Questore di Ravenna ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Faenza. Al processo per direttissima il 21enne ha patteggiato una condanna a otto mesi, pena sospesa e divieto di accesso nei comuni di Faenza e Cervia. Il giovane è stato rimesso in libertà.

http://www.ravenna24ore.it/news/faenza/0069815-si-nasconde-nel-controsoffitto-attesa-del-colpo-centro-commerciale-arrestato

Si nasconde nel controsoffitto in attesa del colpo al centro commerciale, arrestatoultima modifica: 2016-04-06T11:45:31+02:00da sagittario290