Sanremo: serie di furti ai danni dell’Oviesse, arrestati in mattinata due albanesi e nel pomeriggio una rumena

Cronaca

martedì 12 aprile 2016, 16:13

Sanremo: serie di furti ai danni dell’Oviesse, arrestati in mattinata due albanesi e nel pomeriggio una rumena

I furti sono stati sventati da un addetto alla sicurezza in borghese.

All’Oviesse di via Matteotti a Sanremo sono stati sventati oggi ben quattro tentativi di furto, da parte di un addetto alla sicurezza in borghese. In mattinata due albanesi di 27 e 19 anni, sono stati fermati, dal vigilante con la refurtiva all’uscita del negozio e sono stati prontamente consegnati ad una pattuglia di carabinieri.

Il primo era in villeggiatura nella città dei fiori ed ha confessato di aver nascosto dentro al borsello 3 magliette e indossato un paio di pantaloni ed un’altra maglietta. La refurtiva ammontava a 67 euro. Dopo essere entrato nel camerino, aveva rimosso accuratamente le placche antitaccheggio ed occultato la refurtiva. Il secondo, residente invece a Ventimiglia, si è limitato a rubare una maglietta del valore di 13 euro. I due extracomunitari sono stati denunciati per furto aggravato in esercizio commerciale.

Invece, nel primo pomeriggio, due rumene, residenti a Sanremo, hanno cercato di fare manbassa nei vari reparti di abbigliamento. Si sospetta che abbiano agito in coppia, infatti sorprese dall’addetto alla sicurezza a riempire due borsoni, dopo aver rimosso tutte le placche antitaccheggio, si sono date alla fuga. Una è stata quasi raggiunta dal vigilante all’uscita ed è riuscita a divincolarsi buttandogli addosso il borsone con la refurtiva.

L’altra invece è stata subito bloccata da una pattuglia di carabinieri, grazie all’identikit fornito dal vigilante e trovata ancora in possesso della refurtiva, del valore di 75 euro. Le ricerche per acciuffare l’altra ladra proseguono. La donna arrestata dai carabinieri è stata denunciata per furto aggravato.

http://www.sanremonews.it/2016/04/12/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/sanremo-serie-di-furti-ai-danni-delloviesse-arrestati-in-mattinata-due-albanesi-e-nel-pomeriggio.html

Sanremo: serie di furti ai danni dell’Oviesse, arrestati in mattinata due albanesi e nel pomeriggio una rumenaultima modifica: 2016-04-13T10:45:18+02:00da sagittario290