Prende champagne ma non paga bloccato dall’antitaccheggio

Cronaca

22 aprile 2016

Prende champagne ma non paga bloccato dall’antitaccheggio

Il giovane aveva nascosto bottiglie, formaggi e stuzzichini nello zaino senza fermarsi alla cassa La guardia giurata del Famila del Pasquer l’ha sorpreso e ha fatto intervenire i carabinieri

FELTRE. Non aveva voluto farsi mancare nulla, nemmeno lo champagne di marca, ma il suo intento di fare la spesa gratis al Famila del Pasquer è naufragato di fronte alla solerzia di una guardia giurata in servizio antitaccheggio nel supermercato.

Inevitabile la conclusione, con l’arrivo dei carabinieri di Feltre, la perquisizione personale e, una volta rinvenuta la refurtiva nello zainetto, la denuncia a suo carico.

Erano da poco passate le 16.30, ieri, quando al Famila si è presentato un giovane, poi identificato come un 27enne di origini marocchine.

Berretto, occhiali da sole, cuffie alle orecchie e zaino in spalla, il ragazzo si è soffermato di fronte ad alcuni scaffali, per poi imboccare la corsia dei latticini. Un’accurata occhiata alla merce esposta, poi ha ha scelto un bel taglio di Emmenthal e lo ha infilato nello zainetto. Una figura, quella del giovane marocchino, che non era comunque sfuggita a una delle guardie giurate della Cds vigilanza Mestre Venezia, che stava prestando servizio in borghese nel supermercato feltrino.

Imperterrito, il ragazzo ha proseguito il suo giro, imboccando il reparto dei vini, dove ha accuratamente visionato i prodotti esposti prima di scegliere: due bottiglie di champagne, una di Clicquot e una di Moët & Chandon, più di 30 euro a bottiglia. Anche in questo caso entrambe infilate nello zaino, confezioni comprese.

Poi la visita nella corsia dello scatolame alimentare, dove ha prelevato un vasetto di olive farcite e due confezioni di Insalatissime Rio Mare. Infine il reparto alcolici dove, dopo aver aperto una confezione, ha infilato nello zainetto quattro lattine di birra.

A quel punto, richiuso lo zainetto, si è diretto verso le casse, saltando la fila e dirigendosi come se niente fosse verso l’uscita.

Dove però ad attenderlo c’era la guardia giurata che, una volta qualificatisi, ha provveduto a bloccare il giovane, richiedendo la presenza sul posto del direttore della struttura, che ha subito contattato i carabinieri della Compagnia di Feltre. I militari dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione personale del giovane, rinvenendo la refurtiva nello zaino, per un valore complessivo di circa 90 euro.

Impassibile, il giovane ha poi seguito in auto i carabinieri, che lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso, conclusisi appunto con la denuncia. (ma.ce.)

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2016/04/22/news/prende-champagne-ma-non-paga-bloccato-dall-antitaccheggio-1.13338399?refresh_ce

Prende champagne ma non paga bloccato dall’antitaccheggioultima modifica: 2016-04-23T11:30:26+02:00da sagittario290