Pistola giocattolo nella borsa: allarme all’ingresso di Palazzo dei Normanni

Cronaca

15 aprile 2016

Pistola giocattolo nella borsa: allarme all’ingresso di Palazzo dei Normanni

L’arma, senza il tappo rosso, è stata scoperta grazie ai controlli a raggi X. I vigilantes hanno chiamato il 113, l’uomo è stato condotto in questura

Allarme a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana a Palermo, per la presenza di un uomo armato di pistola, poi risultata giocattolo con il tappo rosso rimosso, bloccato nel varco per l’accesso dei turisti. L’uomo, di cui fino a tarda sera non sono state rese note le generalità, è stato portato in questura.

Dalle prime informazioni sembra che la pistola giocattolo si trovasse all’interno di una borsa e sia stata intercettata dai vigilantes addetti al monitor del sistema di controllo ai raggi X.

Personale, turisti e visitatori, per poter entrare a Palazzo dei Normanni, devono superare i controlli del sistema ai raggi X e del metal detector. Il sistema è stato adottato per garantire la sicurezza dopo gli attentati terroristici di Parigi nel novembre scorso. I vigilantes hanno subito avvertito la polizia.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/04/15/news/

Pistola giocattolo nella borsa: allarme all’ingresso di Palazzo dei Normanniultima modifica: 2016-04-16T10:45:15+02:00da sagittario290