Picchiò guardia in biblioteca: a giudizio

Trentinocorrierealpi

Cronaca

10 aprile 2016

Picchiò guardia in biblioteca: a giudizio

TRENTO. Era entrato nella biblioteca comunale di Trento, ma dopo un po’, il ventiquattrenne protagonista della vicenda poi approdata in tribunale, aveva iniziato a disturbare i presenti. Per questo, il personale della struttura pubblica aveva chiesto di intervenire ad una guardia giurata della Ronda Atesina perché calmasse il giovane e lo allontanasse. L’idea era quella, ma il ragazzo non ha reagito bene all’invito che l’uomo in divisa gli aveva rivolto in maniera gentile.

Per tutta risposta, infatti, aveva colpito con una testata al volto e al naso la guardia, provocandogli ferite poi medicate al pronto soccorso del Santa Chiara e giudicate guaribili in quattro giorni. L’uomo è stato denunciato per il reato di lesioni personali aggravate e continuate. I fatti si sono svolti nel febbraio dello scorso anno e il giovane aggressore non è nuovo ad episodi analoghi. L’udienza è stata rinviata a luglio.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/04/10/news/picchio-guardia-in-biblioteca-a-giudizio-1.13276580

Picchiò guardia in biblioteca: a giudizioultima modifica: 2016-04-11T11:30:20+02:00da sagittario290