Guardie di Città, ripresa la vigilanza

iltirreno

Cronaca

1 aprile 2016

Guardie di Città, ripresa la vigilanza

Terminato il periodo di sospensione deciso dal prefetto: «Puntiamo al rilancio»

NAVACCHIO. È ripresa a pieno ritmo l’attività di vigilanza armata del Corpo Guardie di Città «in attesa – si legge in una nota – del rilancio dell’istituto di vigilanza sul mercato dei servizi di sicurezza nelle province di Pisa e di Lucca».

Il Corpo ha avuto una sospensione di trenta giorni inflitta dal prefetto in seguito a ispezioni che avevano messo in evidenza irregolarità amministrative. Ispezioni decise in seguito a un fatto di sangue avvenuto al Palabingo di Navacchio ad agosto, quando una guardia giurata dello stesso Corpo tentò una rapina ma venne ucciso da un collega.

«Ad oggi – prosegue la nota – la famiglia Bizzarri Ollandini, titolare dell’istituto, ha mantenuto e cercherà di salvaguardare anche in futuro tutti i posti di lavoro nonostante la difficile situazione in cui si è trovata. La famiglia ha investito risorse familiari per dare continuità all’attività dell’istituto di vigilanza perché spinta da un senso di responsabilità verso i tanti lavoratori che avrebbero subito i maggiori disagi da questa vicenda. Telefonate, mail, Pec, messaggi di solidarietà di tanti clienti che hanno creduto e credono ancora oggi nella serietà, nella professionalità e nelle capacità di tutto il personale del Corpo Guardie di Città sono stati fondamentali per reagire in questo difficilissimo momento, per rimboccarsi le maniche e per ripartire con rinnovato impegno a garantire i servizi di vigilanza armata».

«Alla concorrenza – si legge ancora – si può solo dire di pensare a lavorare bene e meglio e non ad affannarsi a cercare di sopprimere gli altri. Non ci riusciranno. Infine, senza polemica e senza rancore, a tutti coloro che hanno voluto male al Corpo Guardie di Città in questo periodo, si può solo dire che ci dispiace aver appurato quanto si sono e si stanno dando da fare per cercare di intralciare il normale svolgimento delle attività del Corpo Guardie di Città, perché non otterranno niente se non una adeguata, proporzionata e giustificata reazione nelle sedi opportune».

«Tutto il Corpo Guardie di Città – conclude il documento – ha la forza, la volontà ed il cuore. Questi ingredienti uniti, insieme alla voglia di fare, rendono viva la speranza per creare un magnifico futuro. Per fortuna ci sono già richieste di servizi di vigilanza armata che fanno ben sperare per i mesi a seguire».

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2016/04/01/news/guardie-di-citta-ripresa-la-vigilanza-1.13222194

Guardie di Città, ripresa la vigilanzaultima modifica: 2016-04-02T11:45:24+02:00da sagittario290