Duplice furto sventato dalla Vigilanza Apulia

TerlizziLive

Cronaca

sabato 16 aprile 2016

La scorsa notte

Duplice furto sventato dalla Vigilanza Apulia

Le guardie giurate sono intervenute presso un sito fotovoltaico e, poco dopo, presso un’azienda floricola

di La Redazione

Due furti sventati la scorsa notte dalle guardie giurate della Vigilanza Apulia.

Il primo tentativo è avvenuto alle 23 e 40 circa presso un sito fotovoltaico, che sfortunatamente per i ladri era videosorvegliato e radiocollegato con la centrale operativa dell’istituto terlizzese, che ha notato la presenza di alcuni individui all’interno dei locali.

L’immediato intervento delle pattuglie di servizio ha consentito di cogliere sul fatto una banda composta da almeno dieci individui che erano già riusciti a caricare alcuni pannelli a bordo di un camioncino Iveco, trascinandoli sotto le barriere dell’allarme e della recinzione. All’arrivo delle pattuglie, tuttavia, i malviventi si erano già dispersi nelle campagne circostanti. Le indagini sono adesso affidate ai Carabinieri della locale Tenenza, intervenuti quasi contemporaneamente agli uomini della Apulia.

Dopo circa un ora veniva scongiurato un altro tentativo di furto presso un’azienda floricola. Anche questa volta i malitenzionati non hanno considerato l’impianto d’allarme di cui era provvisto l’opificio, collegato con la centrale operativa della Vigilanza Apulia.

In pochissimi minuti le guardie giurate hanno raggiunto il luogo del tentato misfatto e ai ladri non è rimasto altro da fare che dileguarsi, facendo perdere le loro tracce. Logico sollievo per i titolari dei due siti presi di mira dai ladri, che hanno rivolto parole di apprezzamento per il servizio svolto della Vigilanza Apulia.

http://www.terlizzilive.it/news/Cronaca/421570/news.aspx

Duplice furto sventato dalla Vigilanza Apuliaultima modifica: 2016-04-17T11:15:24+02:00da sagittario290