Controlli con i cani al liceo ma non c’è traccia di droga

IlCentro

Cronaca

14 aprile 2016

Controlli con i cani al liceo ma non c’è traccia di droga

NERETO. Blitz a sorpresa dell’unità cinofila dei carabinieri del comando regione di Chieti al liceo Peano di Nereto. Due cani e sei militari, tre giorni fa, hanno perlustrato in lungo e in largo l’istituto superiore di viale Europa.

I cani hanno fiutato sia nelle aule che nei bagni senza tralasciare altri angoli della scuola. L’esito è stato negativo. Non sono state trovate sostanze stupefacenti addosso agli studenti né nei loro zaini, men che meno all’interno della scuola. «Siamo soddisfatti sia del controllo organizzato dal reparto speciale dell’Arma che dell’esito negativo», sostiene il direttore amministrativo e portavoce dell’istituto Peano-Rosa di Nereto, Roberto Testardi, «E’ una rassicurazione per tutti, per genitori e studenti in primis, sapere che non c’è traccia di sostanze stupefacenti». Gli studenti non si sono scomposti alla vista dei militari dell’unità cinofila che hanno potuto svolgere il controllo senza impedimenti.

Quanto alla sicurezza, il Peano-Rosa ha assoldato la vigilanza privata fino al termine della scuola. Vigilantes, di notte, sono di pattuglia dentro e fuori l’istituto d’istruzione superiore per evitare atti vandalici. L’ultimo in ordine di tempo risale a fine anno (la scuola era chiusa per le festività natalizie) quando qualcuno ruppe una finestra. Il liceo ha sottoscritto un contratto con un’agenzia privata attraverso la quale garantisce vigilanza notturna evitando intrusioni e danni che spesso sono costati soldi alla collettività.

Alex De Palo

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2016/04/14/news/controlli-con-i-cani-al-liceo-ma-non-c-e-traccia-di-droga-1.13300809

Controlli con i cani al liceo ma non c’è traccia di drogaultima modifica: 2016-04-17T10:45:29+02:00da sagittario290