Bulciago: violento scontro tra due vetture sulla SP342. Tra i feriti anche un vigilantes

Cronaca

Domenica 24 aprile 2016 alle 23:39

Bulciago: violento scontro tra due vetture sulla SP342. Tra i feriti anche un vigilantes

Si è temuto il peggio questa sera poco dopo le 22,30 a Bulciago, per un sinistro stradale verificatosi lungo la strada provinciale 342 all’altezza della località Campolasco.

Coinvolte nell’incidente una Suzuki Wagon-R e la Fiat Panda di un istituto di vigilanza privata che, dopo essersi scontrate tra loro, hanno terminato la propria corsa contro la cancellata dell’ex tessitura Cazzaniga, a margine della carreggiata.
Ancora tutta da accertare la dinamica del sinistro, i cui rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia stradale di Lecco.

Non è chiaro infatti se le due vetture si siano scontrate frontalmente – e dunque se viaggiavano in direzioni opposte – o piuttosto se si sia trattato di un tamponamento talmente violento da sbalzare entrambi i mezzi a qualche metro di distanza dal punto d’impatto.

Quel che è certo al momento, è che l’impatto tra le due vetture è stato notevole: lo dimostrano gli airbag scoppiati e gli evidenti danni riportati dalle carrozzerie dei mezzi. Nello scontro sono risultati feriti entrambi i conducenti (tra cui un vigilantes), poi trasportati in codice giallo all’ospedale per essere sottoposti agli accertamenti del caso. Inizialmente si era temuto il peggio, tanto che la centrale Areu 112 aveva allertato i mezzi di soccorso in codice rosso.

A Bulciago si sono portate due ambulanze della Croce Verde di Bosisio e dell’associazione SOS Lurago; i sanitari, con l’ausilio di personale medico, hanno prestato ai feriti le prime cure del caso, trasportandoli successivamente in pronto soccorso. Nell’urto avrebbero rimediato traumi e contusioni ora al vaglio dei sanitari.

Sulla Como-Bergamo si sono portati anche i Vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dei due veicoli e della sede stradale. Spetterà invece alla Polstrada di Lecco, una volta accertata con esattezza la dinamica dell’accaduto, attribuire eventuali responsabilità.

http://www.casateonline.it/

Bulciago: violento scontro tra due vetture sulla SP342. Tra i feriti anche un vigilantesultima modifica: 2016-04-25T10:45:36+02:00da sagittario290