Guardie Giurate Online

Asti, guardia giurata sui bus frequentati dai rom “per garantire decoro e sicurezza”

Cronaca

11 aprile 2016

Asti, guardia giurata sui bus frequentati dai rom “per garantire decoro e sicurezza”

Il servizio sperimentale dell’Asp, la società di trasporti

Una guardia giurata sul bus per garantire “decoro e sicurezza”, considerata la presenza frequente, tra i passeggeri, di persone nomadi. Accade ad Asti, città che ha un’amministrazione di centrosinistra e un sindaco Fabrizio Brignolo, eletto nelle file del Pd. La guardia giurata ha preso servizio da oggi, in via sperimentale per un mese, sul bus che collega la frazione San Grato alla città. Lo ha reso noto l’Asp, la municipalizzata che gestisce i trasporti pubblici urbani. Il servizio privato, sostenuto dall’Asp, “é finalizzato ad assicurare, all’interno del bus, uno stato di decoro e sicurezza” ha fatto sapere la presidente Giovanna Beccuti.

“L’impiego della guardia – ha aggiunto – garantirà una vigilanza quotidiana sulla linea” che “serve essenzialmente gli studenti”. Da alcuni mesi, infatti, i residenti delle frazioni di Sessant e San Grato lamentavano di non poter usufruire del bus, a causa della difficile convivenza con la comunità rom della zona.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/04/11/news/

Asti, guardia giurata sui bus frequentati dai rom “per garantire decoro e sicurezza”ultima modifica: 2016-04-12T11:15:28+02:00da