Travolge 2 guardie: soldato Usa è gravissimo per malore alla guida

Cronaca

Lunedì 7 Marzo 2016, 19:49

Travolge 2 guardie: soldato Usa è gravissimo per malore alla guida

di Luca Pozza

VICENZA – Momenti di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, ad uno degli ingressi principali della caserma Ederle di Vicenza, quello in via Aldo Moro. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della Setaf (ma sul posto sono poi giunti anche i colleghi del capoluogo berico) un’auto guidata da un soldato americano, ha tamponato violentemente un’altra vettura che la precedeva, la quale ha poi travolto due guardie giurate che presidiavano la base Usa, ferendoli: sono stati portati in ospedale per controlli.

Immediatamente è scattato l’allarme, con tutte le procedure previsti in casi come questi, sino a quando si è capito che non si trattata di un tentativo di “ingresso forzato” ma che il militare statunitense era stato colpito da un malore e quindi incapace di azionare i freni. E’ stato proprio quest’ultimo il primo ad essere soccorso dal personale medico della Ederle e dai sanitari del Suem 118 che l’hanno intubato sul posto, prima di trasferirlo d’urgenza in ambulanza al San Bortolo, dove è stato subito ricoverato nel reparto di rianimazione: le sue condizioni sarebbero molto gravi.

http://www.ilgazzettino.it/vicenza_bassano/vicenza/

Travolge 2 guardie: soldato Usa è gravissimo per malore alla guidaultima modifica: 2016-03-08T11:30:59+01:00da sagittario290