Tentano furto al San Bartolomeo, guardia giurata li mette in fuga

Cronaca

Lunedì 29 febbraio 2016 alle 18:45:23

Tentano furto al San Bartolomeo, guardia giurata li mette in fuga

Colpo sventato in piena notte quando i malviventi stavano penetrando in ospedale per rubare il Bancomat. Inseguiti dai Carabinieri hanno fatto perdere le loro tracce.

Redazione

Sarzana – Puntavano dritto lo sportello Bancomat mobile che si trova vicino all’ingresso i due malviventi che la notte scorsa sono stati messi in fuga dalla guardia giurata che presta servizio presso il San Bartolomeo di Sarzana. Tutto è avvenuto intorno alle 2.50 quando i due, con il volto travisato da sciarpe e cappelli, sono stati notati mentre si stavano avvicinando rapidamente con l’ausilio di un carrello verso il punto in cui si trova il Bancomat, probabilmente con l’intento di sollevarlo e portarlo via.

La guardia ha invece prontamente dato l’allarme ed avvertito i Carabinieri inducendo i ladri ad una pronta ritirata a mani vuote danneggiando anche una sbarra che si trova nel piazzale e che viene alzata solo per far passare ambulanze o mezzi di servizio. Sulle loro tracce sono subito piombati gli uomini della Radiomobile di Sarzana che in vicolo Turì, a breve distanza dall’ospedale, hanno rinvenuto un furgone bianco – poi risultato rubato – abbandonato in tutta fretta ancora con il motore acceso e le portiere aperte. I due – ma non è da escludere che avessero anche un complice al volante – si sono dileguati nel buio della notte mentre i militari hanno subito avviato le indagini per raccogliere tutte le informazioni utili per poter risalire all’identità degli autori del tentato furto.

http://www.cittadellaspezia.com/Sarzana/Sarzana-Val-di-Magra/Tentano-furto-al-San-Bartolomeo-guardia-202591.aspx

Tentano furto al San Bartolomeo, guardia giurata li mette in fugaultima modifica: 2016-03-01T12:00:26+01:00da sagittario290