Tenta di rubare una pistola, allarme al market di Camogli

Cronaca

13 marzo 2016

Camogli, le ricerche della quarantenne scattate due giorni prima a livello nazionale

Tenta di rubare una pistola, allarme al market di Camogli

Marco Fagandini

Chiavari – Quattro auto dei carabinieri arrivano a grande velocità davanti al supermercato Gulliver di via Jacopo Ruffini, a Camogli. Una donna ha appena cercato di rubare la pistola alla guardia giurata di servizio al centro commerciale: gli scenari possibili che si intravedono dietro questo gesto sono tanti, nessuno rassicurante, quindi meglio non perdere tempo. Alla fine però, i militari si troveranno di fronte una donna in difficoltà: 46 anni, soffre di disturbi di natura psicologica ed è scappata da casa tre giorni fa, ad Alba. Per lei erano state diramate le ricerche a livello nazionale. La donna è stata accompagnata in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio.

L’allarma scatta alle 11 di sabato mattina. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, la signora si trova vicina al Gulliver quando adocchia la pistola del poliziotto privato che sta facendo servizio di sicurezza. La donna va verso la guardia giurata e, senza preavviso, allunga la mano per prenderla.

È una questione di secondi. L’uomo sente il contatto e istintivamente porta la mano alla fondina, bloccando l’arma. Un gesto rapido che evita il peggio. La donna si agita e lui chiama i carabinieri. «Cosa devo fare, trattenerla?», chiede lui alla centrale operativa. La risposta è «sì» e la guardia giurata fa del suo meglio per bloccare la donna.

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2016/03/13/AStnOlxB-allarme_pistola_camogli.shtml

Tenta di rubare una pistola, allarme al market di Camogliultima modifica: 2016-03-14T11:30:26+01:00da sagittario290