Task Force per i furti di rame al vecchio ospedale Salvini

Cronaca

25 marzo 2016

Task Force per i furti di rame al vecchio ospedale Salvini

Una “task force” per combattere i furti di rame nel vecchio ospedale “Salvini”. La decisione è stata presa dalla direzione strategica dopo alcuni furti di cavi elettrici e canali pluviali avvenuti nelle corse settimane. Guardie giurate, carabinieri e personale ospedaliero, vigileranno 24 ore su 24 per scongiurare altre incursioni di ladri addestrati a prelevare “oro rosso” dalla vecchia struttura, che sorge accanto al nuovo ospedale.

Direzione aziendale e concessionario che gestisce i servizi ospedalieri, hanno dato vita ad una vera propria task force che, oltre attraverso un sistema di telecamere collegate con una centrale operativa, permetterà a pattuglie di guardie giurate armate di effettuare parecchi giri di controllo sia esterni che interni, pattugliamenti che saranno intensificati in particolare nelle ore notturne. Il lavoro dei vigilantes che è già iniziato, sarà affiancato anche a quello dei carabinieri della locale stazione che già effettuano costanti giri di controllo nella vecchia struttura.

Si tratta di un’area molto ampia nella quale sono stati organizzati pattugliamenti predisposti per tutto l’arco della giornata in orari non programmati verranno effettuati sia con auto dell’istituto di vigilanza e dei carabinieri che con mezzi civili e da personale sia in divisa che in abiti borghese. Due settimane fa erano stati arrestati dei ladri che poco prima avevano asportato dei pluviali in rame. Cavi di rame invece sono scomparsi nell’ex edificio del Salvini.

http://www.legnanonews.com/news/65/57160/

Task Force per i furti di rame al vecchio ospedale Salviniultima modifica: 2016-03-26T10:45:34+01:00da sagittario290