Napoli. Stazione Garibaldi: vigilantes e Polfer bloccano ladro, rubava cellulari in un centro di telefonia

Cronaca

Martedì 1 Marzo 2016, 13:26

Napoli. Stazione Garibaldi: vigilantes e Polfer bloccano ladro, rubava cellulari in un centro di telefonia

di Melina Chiapparino

Era riuscito a scassinare una delle vetrine espositive di un negozio di telefonia e stava rubando i cellulari di ultima generazione in vendita. Autore del tentato furto in pieno giorno all’interno di un esercizio commerciale nella stazione Garibaldi, è un uomo di nazionalità polacca, J.M. 27enne che, mentre con destrezza era passato inosservato agli stessi operatori del negozio, è stato intercettato da una giuardia giurata in servizio.

L’episodio si è verificato intorno alle 12.00 di questa mattina e nonostante il malvivente abbia cercato di fuggire insieme ad altri due complici, la guardia giurata è riuscita a bloccarlo e successivamente con l’intervento degli agenti del reparto operativo Napoli Centrale della Polfer, l’uomo è stato tratto in arresto per rapina impropria.

I poliziotti hanno cercato anche di rintracciare i due complici con i quali era stato avvistato il ladro ma entrambi sono riusciti a fuggire. La guardia giurata, prima ad intervenire e bloccare il criminale, è stata soccorsa dal 118 per le ferite e le contusioni multiple riportate durante la colluttazione quando il ladro colto in flagrante ha tentato di scappare e colpire il vigilantes per darsi alla fuga. Al momento gli uomini della Polfer stanno ricostruendo quanto accaduto nelle ore precedenti al furto attraverso il sistema di videosorveglianza della stazione per rintracciare i complici e non si esclude che potrebbe trattarsi di una banda ‘specializzata’ in questo genere di furti dal momento che la scorsa settimana ne è stato messo uno a segno in un centro di telefonia vicino alla stazione Garibaldi .

Napoli. Stazione Garibaldi: vigilantes e Polfer bloccano ladro, rubava cellulari in un centro di telefoniaultima modifica: 2016-03-02T10:45:47+01:00da sagittario290