Smontano 60 pannelli solari ma vengono sorpresi da due guardie giurate: furto sventato nella notte

Cronaca

16/03/2016

Smontano 60 pannelli solari ma vengono sorpresi da due guardie giurate: furto sventato nella notte

Tensione nella notte in località Bosco Pontoni tra San Martino in Pensilis e Ururi. Ignoti hanno smontato una sessantina di pannelli solari da un impianto e con ogni probabilità sarebbero ripassati per caricarli su un furgone e portarli via. L’allarme ha fatto piombare in pochi minuti due guardie giurate de La Vigilanza che, giunti sul posto, hanno fatto saltare tutto, messo in fuga i ladri nelle campagne e recuperato tutto il materiale. Indagini in corso per fare chiarezza sull’accaduto.

San Martino in Pensilis. È successo durante la scorsa notte in località Bosco Pontoni, una zona che si trova tra San Martino in Pensilis e Ururi. Qualcuno aveva pensato di smontare una sessantina di pannelli solari da un grosso impianto fotovoltaico. Con ogni probabilità sarebbe ripassato in un secondo momento per caricarli su un furgone e portarli via. Il tentativo di furto ha fatto scattare l’allarme e sul posto sono arrivate due guardie giurate de La Vigilanza che hanno evitato che il colpo andasse in porto. È stata trovata anche una scarpa lasciata da uno dei malviventi.

I ladri sono riusciti a fuggire nelle campagne facendo perdere le loro tracce. Tutto il materiale è stato recuperato e per il proprietario è stato riscontrato un danno alla recinzione dove ignoti hanno sfondato la rete metallica. Non è la prima volta che si verifica un tentativo di furto di questo tipo anche perché i pannelli solari possono essere rivenduti su un mercato di non poco conto. I due vigilantes che si trovavano in servizio, rischiando anche di incappare in episodi spiacevoli, hanno segnalato tutto alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini.

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=21554

Smontano 60 pannelli solari ma vengono sorpresi da due guardie giurate: furto sventato nella notteultima modifica: 2016-03-17T11:00:35+01:00da sagittario290