Napoli. Ospedale Loreto mare: aggredisce e sputa in un occhio al vigilantes

Cronaca

Mercoledì 23 Marzo 2016, 17:37

Napoli. Ospedale Loreto mare: aggredisce e sputa in un occhio al vigilantes

di Melina Chiapparino

L’ennesima aggressione consumata tra le mura ospedaliere è avvenuta questa mattina, all’interno dell’area del pronto soccorso dell’ospedale Loreto mare. Uno dei familiari dei pazienti, infastidito dall’attesa del proprio turno e dopo aver minacciato ripetutamente le guardie giurate che presidiavano gli spazi deputati al «triage» si è scagliato contro i vigilantes. L’uomo, in preda alla rabbia, ha tirato calci e pugni contro gli agenti della sicurezza privata fino a sputare ripetutamente in faccia ad uno dei vigilantes. La vittima è stata colpita in un occhio e sono immediatamente scattati i protocolli clinici da attuare nei casi di contatto con liquido biologico, e quindi profilassi per l’epatite C, l’Hiv e le altre malattie ad alto rischio contagio.

L’aggressore è riuscito a fuggire, nonostante il tentativo di bloccarlo da parte dei colleghi della guardia giurata. Tutto è stato denunciato alla direzione sanitaria, sottolineando il rischio di contagio a cui potrebbe andare incontro il vigilantes che dovrà sottoporsi a controlli fino a 12 mesi con precisi intervalli di tempo.

«Essendo un presidio di frontiera, il Loreto Mare avrebbe bisogno di ulteriori misure di sicurezza partendo da una qualifica superiore ai vigilantes e da un numero maggiore di unità che funzionerebbero sia da deterrente che da reale contrasto alla criminalità» ha sottolineato Giuseppe Alviti, presidente Nazionale dell’associazione Nazionale Guardie Giurate.

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Napoli. Ospedale Loreto mare: aggredisce e sputa in un occhio al vigilantesultima modifica: 2016-03-24T11:00:48+01:00da sagittario290