Ladri nella villa di Allegra Agnelli nel Parco della Mandria

Cronaca

27/03/2016

Ladri nella villa di Allegra Agnelli nel Parco della Mandria

I ladri sono tornati a razziare nella tenuta alle porte di Torino sotto gli occhi della sorveglianza. Fonti vicine alla famiglia affermano che il bottino non è di valore rilevante

Svaligiata la villa di Allegra Agnelli, vedova di Umberto Agnelli e madre di Andrea, presidente della Juventus. L’edificio si trova all’interno del parco della Mandria, alle porte di Torino, nel territorio del Comune di Fiano. Il valore della refurtiva trafugata non è ancora stato quantificato.

Sotto gli occhi della sorveglianza

Le indagini sono affidate ai carabinieri del nucleo operativo di Venaria. La banda che è entrata in azione, almeno tre o quattro persone, ha «dribblato» la sorveglianza privata scavalcando chissà dove il chilometrico muro di recinzione che protegge la tenuta. Nemmeno il personale di servizio che lavora nella villa (i proprietari erano fuori per le vacanze di Pasqua) si sarebbe accorto di nulla.

Solo l’ultimo caso

Di sicuro c’è che i ladri hanno agito senza sbagliare una mossa, quindi avevano pianificato da tempo il colpo e, nonostante la notte, sapevano come muoversi all’interno dell’area protetta. Ma quello della notte di Pasqua è solo l’ultimo raid nel «paradiso dei ricchi», una striscia verde che si allarga da Venaria a Fiano, abitata da un centinaio di famiglie di super benestanti.

In passato furto da Nedved

Una delle vittime più illustri era stato l’ex calciatore e oggi dirigente della Juventus Pavel Nedved. Poi una pensionata, imprenditori e un famoso medico. E, così, ritorna la paura in quella zona isolata dal resto del mondo, un piccola Svizzera, immersa nella tranquillità tra querce, betulle, prati all’inglese dei campi da golf, le club house «Royal Park I Roveri» e «Torino», sorvegliata dalla vigilanza privata, dove sembra impossibile che i ladri possano scorrazzare liberamente.

http://www.lastampa.it/2016/03/27/cronaca/colpo-milionario-alla-villa-della-mandria-1LG5KqqxAf6JDH0EItHp4J/pagina.html

Ladri nella villa di Allegra Agnelli nel Parco della Mandriaultima modifica: 2016-03-28T11:45:05+02:00da sagittario290