Dopo il delitto in passeggiata a Viareggio, paura tra i commercianti

Cronaca

12/03/2016

Dopo il delitto in passeggiata a Viareggio, paura tra i commercianti

TOSCANA – 12/03/2016 – Allarme sicurezza. L’omicidio del marocchino in piena passeggiata a Viareggio ha spinto un imprenditore a impiegare una guardia giurata armata davanti al proprio locale.

Dopo il delitto del marocchino assassinato in passeggiata a Viareggio giovedì scorso, in pieno giorno, da un suo connazionale, commercianti e residenti tornano ad avere paura. Così c’èchi ha deciso di impiegare una guardia giurata armata davanti al proprio locale, uno storico, il Gran Caffè Margherita. L’iniziativa di Riccardo Zucconi, è segno di forte responsabilità imprenditoriale ma è, nel contempo, sintomo di un’assenza gravissima e preoccupante: quella delle istituzioni”. Lo scrive il consigliere Alessandro Santini e ribadisce l’assenza gravissima e preoccupante delle istituzioni. Santini aveva proposto di istituire un posto fisso della polizia municipale alla Zattera, chiusa dal Pucciniano ma di proprietà del Comune, per avere in un luogo strategico, H24, un punto di riferimento e un avamposto per tutte le forze dell’ordine che vigilano sulla zona. Il 3 febbraio l’amministrazione comunale aveva assicurato la riapertura di questa struttura uso biglietteria, ufficio turistico e punto di riferimento per i vigili urbani. Dopo più di un mese, i cittadini hanno assistito ad un omicidio. “Purtroppo – dice Santini – siamo di fronte ad un’emergenza e servono decisioni: piazza D’Azeglio è un ricettacolo di vagabondi e spacciatori, la Passeggiata è lì a pochi metri, bisogna agire e farlo in fretta”.

http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=AA602566

Dopo il delitto in passeggiata a Viareggio, paura tra i commerciantiultima modifica: 2016-03-13T11:00:55+01:00da sagittario290