Ecco i vigilantes in servizio in zona universitaria

logo_carlino

Cronaca

7 marzo 2016

Ecco i vigilantes in servizio in zona universitaria

Il prorettore Degli Esposti: «L’Ateneo però non intende provvedere autonomamente alla propria sicurezza: saldo e collaborativo rapporto con le forze dell’ordine»

Bologna, 7 marzo 2016 – I vigilantes privati voluti dall’Ateneo arrivano in zona universitaria. Stamattina due guardie giurate di Coopservice hanno pattugliato gli edifici dell’Università da via Zamboni, a piazza Verdi e via Petroni fino a via Belmeloro, per controllare che nessun estraneo si aggiri tra i corridoi e i palazzi dell’Ateneo.

Un servizio che andrà avanti per i prossimi tre mesi in via sperimentale, dalle 7 alle 21, dopo vari problemi di sicurezza denunciati da dipendenti dell’Università.

«L’Ateneo – spiega il prorettore vicario Mirko Degli Esposti – ha semplicemente deciso di estendere un servizio già in essere da tempo relativo alla sorveglianza di alcuni edifici che ospitano uffici dell’Amministrazione. La decisione di estendere il servizio già attivo nei complessi di via Belmeloro è dovuta al fatto che sono stati segnalati alcuni episodi di microcriminalità (piccoli furti, armadi aperti) in diversi uffici. Questa iniziativa non ha assolutamente nulla a che vedere con quelle messe in atto per la protezione al professor Panebianco, né con le iniziative in programma per la riqualificazione di via Zamboni. L’Ateneo non intende in alcun modo provvedere autonomamente alla propria sicurezza, al contrario intende ribadire che esiste un saldo e collaborativo rapporto con le forze dell’ordine».

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/vigilantes-zona-universitaria-1.1954640#

Ecco i vigilantes in servizio in zona universitariaultima modifica: 2016-03-08T10:45:35+01:00da sagittario290