Catturato mentre ruba in mensa

GazzettadiModena

Cronaca

27 marzo 2016

L’ALTRA NOTTE AL POLICLINICO

Catturato mentre ruba in mensa

Il giovane, bloccato dalla Volante, aveva ferito tre guardie giurate

Erano in quattro a cercare di immobilizzarlo, ma lui, con gomitate, calci, pugni e altri colpi assortiti nei ha mandati in tilt tre, in seguito medicati e giudicati guaribili in tre e cinque giorni. Il match è stato definitivamente chiuso all’arrivo della Volante quando questo giovane facinoroso è stato bloccato, portato all’esterno della mensa del Policlinico e infine depositato nella cella di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima con l’accusa di tentata rapina. L’altra notte infatti un 29enne ghanese, con numerosi precedenti e che era stato scarcerato solamente un mese fa, è finito in manette dopo essere stato sorpreso all’interno dei locali della mensa self-service che si trova proprio all’ingresso dell’area del Policlinico.

Verso le 2.40 infatti era scatta un allarme dai locali della mensa: le guardie giurate sono scattate prontamente e hanno subito notato che all’interno c’era un giovane, ancora intento a frugare dietro ad un bancone, nel tentativo di appropriarsi di denaro e di merce.

I vigilanti sono così intervenuti per bloccarlo ma è subito scoppiata la rissa: il giovane ladro ha iniziato a sferrare colpi su colpi, ferendo tre guardie e continuando a fare ogni tipo di resistenza. Gli agenti della Volante sono riusciti in seguito ad immobilizzarlo: addosso aveva anche qualche grammo di hascisc e una bottiglietta di the. In base ad una prima perlustrazione, si è scoperto che il ladro era entrato facendo una effrazione ad una finestra collocata sul retro dello stabile. Ieri mattina in tribunale l’arresto è stato convalidato ma non è stata ritenuta necessaria la misura cautelare in carcere.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/03/27/news/catturato-mentre-ruba-in-mensa-1.13199926

Catturato mentre ruba in mensaultima modifica: 2016-03-28T11:30:08+02:00da sagittario290