Blitz dei ladri a gioielleria Del Sarto di Altopascio

luccaindiretta-300x75

Cronaca

Venerdì, 04 Marzo 2016 10:58

Blitz dei ladri a gioielleria Del Sarto di Altopascio

Un’azione mirata per portare a segno un furto da migliaia di euro. E’ successo nella nottata alla gioielleria Del Sarto di via Cavour ad Altopascio quando ignoti si sono introdotti nel negozio e in pochi minuti sono riusciti da asportare dalle vetrinette orologi e gioielli per un valore stimato intorno ai 20mila euro di merce. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, i malviventi si sarebbero prima introdotti nell’abitazione del titolare, il noto commerciante Ferruccio Del Sarto, per asportare un borsello dove all’interno erano custodite le chiavi del negozio. Poi, indisturbati, si sono recati all’esercizio commerciale dove hanno aperto la porta di ingresso. Disturbati però dall’allarme, che è scattato immediatamente, hanno avuto solo pochi minuti di tempo per portare via il contenuto delle vetrine e fuggire via. Nel frattempo l’allarme, collegato all’istituto di vigilanza Globo, aveva allertato le guardie giurate che, arrivate in zona, hanno intercettato una Ford Focus con cui, con tutta probabilità, i ladri hanno compiuto il colpo. Quando sono arrivate le pattuglie dei carabinieri, però, dell’auto non c’era più alcuna traccia.

Adesso, al vaglio dei militari, c’è la dinamica del colpo. Soprattutto il fatto che coloro che hanno compiuto il colpo sono andati a colpo sicuro verso il borsello che conteneva le chiavi del negozio, segno che i movimenti e le abitudini del titolare erano ben conosciute. Al vaglio, per avere indicazioni circa l’identità dei malviventi, anche le telecamere di sorveglianza della zona.

http://www.luccaindiretta.it/component/k2/item/65259-rubano-le-chiavi-del-negozio-in-casa-del-titolare-e-svaligiano-la-gioielleria.html

Blitz dei ladri a gioielleria Del Sarto di Altopascioultima modifica: 2016-03-05T10:45:08+01:00da sagittario290