Via Felice da Mareto: guerra ai ladri

14/02/2016 – 13:05

Via Felice da Mareto: guerra ai ladri

Nuova incursione (sventata e con foto). E arrivano i vigilantes

Via Felice da Mareto: quella con i ladri sta diventando una “guerra”. Con le virgolette ma purtroppo concretissima, e per difendere le proprie case – e sè stessi – da una piaga che evidentemente non si riesce, nonostante gli sforzi e anche alcuni arresti delle forze dell’ordine, ad arginare.

Ricorderete, solo pochi giorni fa, i primi tentativi di furti e gli incontri ravvicinati notturni con chi in casasi è svegliato sentendo rumori sospetti (guarda la videocronaca del Tg Parma) .

Ebbene, a quanto pare i malviventi sono già tornati. Lo testimoniano foto e post su facebook del giornalista Luigi Alfieri: “I ladri sono tornati in via Felice da Mareto alle 18 e alle 22. Ma anche i miei vicini non si spaventano. Li hanno cacciati e fotografati”.

Nel frattempo, gli abitanti della via hanno deciso di avvalersi di un servizio di vigilantes. Un deterrente in più, anche se su facebook una lettrice commenta: “Si, siete bravi ma questa situazione è pazzesca”. E già nei giorni scorsi altri lettori si chiedevano: “Ma è possibile che in un Paese civile ci si debba preoccupare di difendersi da soli come nel Far west…?”.

http://www.gazzettadiparma.it/gallery/gallery-special/334247/Via-Felice-da-Mareto–guerra.html#0

Via Felice da Mareto: guerra ai ladriultima modifica: 2016-02-15T11:00:34+01:00da sagittario290