Udine, giovane ubriaco rompe due vetrate dell’autostazione, denunciato

MessageroVeneto

Cronaca

31 gennaio 2016

Udine, giovane ubriaco rompe due vetrate dell’autostazione, denunciato

Intervento di polizia, municipale e vigilanza privata poco dopo mezzanotte in viale Europa Unita. Il ragazzo, che stava per recarsi a una festa in un locale notturno, ha anche staccato un cestino dei rifiuti e lo ha scagliato in mezzo alle banchine

UDINE. Ancor prima di andare alla festa in discoteca, aveva già bevuto così tanto da non riuscire a stare fermo. È così – secondo la ricostruzione della polizia – che sabato, pochi minuti prima della mezzanotte, un giovane ha finito per mandare in frantumi due vetrate dell’autostazione di viale Europa Unita.

Verso le 23.40 un testimone ha sentito grida e rumori provenire proprio dalla stazione delle corriere e ha chiamato la questura.

Pochi minuti dopo sul posto sono arrivate pattuglie della Squadra volante, della polizia ferroviaria e dell’istituto di vigilanza Italpol. Gli agenti hanno constatato la presenza di un bus-navetta che aveva appena fatto salire diversi giovani per accompagnarli alla festa con musica “tecno” organizzata da un locale notturno delle Valli del Natisone.

Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno notato che un contenitore metallico dell’immondizia era stato divelto dal muro e gettato in mezzo al piazzale della stazione. Inoltre, due vetrate, vicino all’edicola, erano andate in frantumi.

A quel punto gli agenti hanno cominciato a interpellare i presenti, chiedendo loro che cosa fosse accaduto. Alcuni dei ragazzi che si trovavano già sulla navetta hanno indicato quale responsabile un giovane che era a bordo con loro e aveva sulle mani lievi ferite da cui usciva sangue. Un parente di quest’ultimo non ha potuto far altro che confermare.

Così nei confronti di un ventenne incensurato residente a Vittorio Veneto è poi scattata una denuncia a piede libero per l’ipotesi di danneggiamento aggravato.

Stando alle testimonianze raccolte dal personale della questura, il ragazzo era giunto poco prima a Udine in treno insieme a un familiare e si era quindi spostato verso la stazione delle corriere per usufruire del bus messo a disposizione dagli organizzatori della festa in discoteca. Ma, avendo già bevuto, non riusciva a starsene fermo e urlava senza motivo. Tanto da intimorire anche gli altri ragazzi che erano intorno a lui e che si trovavano li proprio per prendere la navetta.

Alla fine il ventenne ritenuto responsabile dei danneggiamenti ha dovuto scendere dal bus e seguire i poliziotti in questura, per le procedure legate alla denuncia. Così non ha potuto andare alla festa.

Poco dopo le 3 è stato di nuovo controllato da un’altra pattuglia non lontano dalla stazione dei treni, dove alcuni passanti avevano segnalato la presenza di un individuo che prendeva a calci auto e altri oggetti. Gli agenti, però, in questo caso non hanno rilevato alcun danneggiamento.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2016/01/31/news/giovane-ubriaco-rompe-due-vetrate-dell-autostazione-denunciato-1.12872680

Udine, giovane ubriaco rompe due vetrate dell’autostazione, denunciatoultima modifica: 2016-02-01T11:15:13+01:00da sagittario290