Travolto da auto in via di Francia, caccia al vigilante

Cronaca

16 febbraio 2016

Travolto da auto in via di Francia, caccia al vigilante

Genova – Due super testimoni ed un filmato. La svolta nell’indagine sul terribile incidente di venerdì notte in via di Francia a Sampierdarena – un venditore ambulante di fiori del Bangladesh, Jalal Uddin, 41 anni, travolto sul marciapiede e ridotto in fin di vita da un auto pirata – arriva nel tardo pomeriggio di ieri. Quando negli uffici della sezione infortunistica della polizia municipale si presentano due automobilisti che dicono di aver assistito allo schianto e, soprattutto alla fuga del mezzo. E i dettagli forniti trovano immediato riscontro nelle immagini sequestrate dai vigili che sono in corso di analisi in queste ore. Il racconto dei due testimoni è preciso, circostanziato. «É stata una guardia giurata a investire quell’uomo – dicono entrambi – almeno era vestito da vigilante quando è sceso dall’auto per sincerarsi di quello che era accaduto. Ha tranquillizzato tutti che avrebbe chiamato i soccorsi. Invece si è dato alla fuga approfittando del buio».

I due uomini spiegano che era alla guida di una Volkswagen di colore scuro: «Una Golf, forse una Polo», sottolineano. Raccontano poi, i testimoni, che il conducente si è fermato, ha fatto una telefonata poi è risalito sull’auto ed è ripartito a tutta velocità. I vigili prendono nota, mettono tutto a verbale. E cominciano a cercare il filmato. Grazie anche alle indicazioni dei testimoni trovano alcuni frame dalle telecamere del Comune: riprendono una parte dell’incidente. Le immagini rivelano un altro dettaglio fondamentale: l’investitore sarebbe un volto conosciuto nella delegazione di Sampierdarena dove è avvenuto l’incidente: «Un uomo- rileva una qualificata fonte investigativa al Secolo XIX – che presta servizio anche in alcune carrozzerie della zona». Di più non viene reso noto.

Scatta la caccia all’investitore. Nel mirino le officine dove potrebbe essere stata nascosta un’automobile come quella indicata dai testimoni. Un veicolo che potrebbe quasi certamente portare ancora i segni dell’investimento.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2016/02/15/ASvvmIbB-travolto_francia_vigilante.shtml

Travolto da auto in via di Francia, caccia al vigilanteultima modifica: 2016-02-17T11:30:29+01:00da sagittario290