Siracusa, “Salve” le 12 guardie giurate del Tribunale: da lunedì sono tornate al Palazzo di Giustizia

Attualità

3 Febbraio 2016

Siracusa, “Salve” le 12 guardie giurate del Tribunale: da lunedì sono tornate al Palazzo di Giustizia

Dallo scorso lunedì le 12 guardie giurate del tribunale sono tornate al lavoro. A distanza di tre mesi dall’ultimo turno di servizio, le guardue subentrano alle Forze dell’Ordine e riprendendo il loro posto all’ingresso del Palazzo di Giustizia.

Tre mesi fa l’impresa di sorveglianza che aveva vinto l’appalto indetto dal Comune di Siracusa fu costretta a interrompere il servizio e dopo una serie di proteste le guardie avevano “strappato” una promessa al presidente del Tribunale di Siracusa, Antonio Maiorana e al Procuratore capo, Francesco Paolo Giordano: un’indagine di mercato con procedura d’urgenza per trovare una nuova azienda che potesse svolgere il servizio riassorbendo le dodici guardie . E così è stato. Le guardie hanno già firmato i contratti con una società di Rosolini che ha fornito loro il vestiario e che ha mantenuto gli stessi livelli e le stesse ore previste nel precedente contratto lavorativo.

“Ringraziamo il Procuratore e il Presidente – afferma Gaetano Camilli, Rsa Cisal Sinalv – per l’impegno profuso. Si sono sempre mostrati al nostro fianco e dopo questa bella notizia torneremo a lavorare più motivati di prima”. L’affidamento del servizio sarà fino al mese di settembre, mese in cui scadeva il contratto con la precedente azienda.

http://www.siracusanews.it/node/68900

Siracusa, “Salve” le 12 guardie giurate del Tribunale: da lunedì sono tornate al Palazzo di Giustiziaultima modifica: 2016-02-04T11:15:19+01:00da sagittario290