Rinnovamento per l’Italia chiede commissariamento All System

Cronaca

martedì 09 febbraio 2016, 16:04

Rinnovamento per l’Italia chiede commissariamento All System

“L’Istituto di vigilanza All System deve essere commissariato perchè i vertici non rispettano il contratto e i diritti dei lavoratori”. Lo sostiene Francesco Maurizio Mulino, segretario nazionale del movimento ‘Rinnovamento per l’Italia’, che ha presentato un esposto alla Questura di Aosta chiedendo pesanti sanzioni per la All System colpevole, a suo dire, di aver licenziato senza motivo un dipendente della filiale valdostana.

“Sono quattro le sentenze di condanna nei confronti dell’Istituto di vigilanza – afferma Mulino – che danno ragione al dipendente e confermano l’accanimento temerario dell’azienda contro i lavoratori che richiedono solo il rispetto dei loro diritti. E’ evidente che ormai la All System ha perso i requisiti fondamentali per mantenere la licenza di vigilanza privata”.

La vicenda riguarda il licenziamento di Roberto Pau, agente di polizia privata e coordinatore valdostano di Rinnovamento per l’Italia. Secondo gli amministratori dell’Istituto di vigilanza, Pau si era comportato in modo ‘infedele’ nei confronti dell’azienda e dopo una serie di provvedimenti disciplinari era stato licenziato e con lui anche un altro dipendente.

“Tre giudici – spiega Mulino – hanno smentito chiaramente le accuse ordinando la riassunzione di Pau nonché il risarcimento dei danni patìti per l’ingiusto licenziamento. A tutt’oggi la All System non ha ottemperato agli ordini dei magistrati, quindi non resta che il commissariamento dei vertici per la palese e continua violazione della legge”.

http://www.valledaostaglocal.it/2016/02/09/leggi-notizia/argomenti/cronaca-4/articolo/rinnovamento-per-litalia-chiede-commissariamento-all-system.html

Rinnovamento per l’Italia chiede commissariamento All Systemultima modifica: 2016-02-10T11:45:50+01:00da sagittario290