Rapina in Via Indipendenza: rubano in negozio, poi aggrediscono vigilante e agenti

Cronaca

09 febbraio 2016 10:26

Rapina in Via Indipendenza: rubano in negozio, poi aggrediscono vigilante e agenti

Sorprese a rubare all’interno di un negozio di abbigliamento, se la sono presa con il vigilantes, che si è ritrovato con il volto sanguinante e tumefatto. Non paghe, si sono poi anche scagliate contro gli agenti, intervenuti sul posto: così sono finite nei 4 donne, 3 cittadine rumena ed una bulgara, di età compresa tra i diciotto ed i ventisei anni, tutte senza fissa dimora.

E’ accaduto lo scorso sabato, intorno alle 18.30, in via Indipendenza, nel pieno centro di Bologna, dopo che una pattuglia della Polizia Municipale, in servizio di controllo del territorio appiedato, ha ricevuto la segnalazione circa una rissa in corso presso un esercizio commerciale.

Giunti sul posto, gli agenti sono stati informati dall’addetto alla vigilanza che alcune persone avevano appena sottratto vari capi di abbigliamento all’interno del negozio e successivamente lo avevano aggredito per assicurarsi la fuga. A testimonianza dell’aggressione subita, il volto malconcio dell’uomo e diversi testimoni che hanno confermato la sua versione.

Poco lontano dal luogo del furto, gli agenti sono riusciti ad individuare le responsabili della rapina.

Nel corso dell’operazione – riportano gli agenti – si sono verificati momenti di particolare concitazione: le tre hanno tentato di aggredire nuovamente l’addetto alla vigilanza ed hanno opposto resistenza agli agenti, tanto che si è reso necessario l’intervento di altre pattuglie, sia della Polizia Municipale che della Polizia di Stato.

Le quattro donne sono state quindi portate presso gli uffici del Comando del Corpo, per il completamento della procedure di rito e successivamente, previa informazione alla Autorità Giudiziaria, tre sono state tradotte presso la Casa Circondariale “Dozza” ed una denunciata in stato di libertà.

http://www.bolognatoday.it/cronaca/rapina-furto-negozio-via-indipendenza-municipale.html

Rapina in Via Indipendenza: rubano in negozio, poi aggrediscono vigilante e agentiultima modifica: 2016-02-10T11:15:48+01:00da sagittario290