Porto Sant’Elpidio. Sicurezza. L’annuncio del sindaco Franchellucci: “5.000 euro per sostenere aziende e commercianti nella stipula di contratti con agenzie di vigilanza privata”

Attualità

27/02/2016 14:53

Porto Sant’Elpidio. Sicurezza. L’annuncio del sindaco Franchellucci: “5.000 euro per sostenere aziende e commercianti nella stipula di contratti con agenzie di vigilanza privata”

L’amministrazione comunale davanti ai continui episodi che si stanno ripetendo anche nella nostra città, visto il costante impegno dei carabinieri, delle forze di polizia e della polizia municipale, sente il dovere di giocare una nuova carta per aumentare la lotta alla criminalità aderendo alla idea di “città sicura” proposta di recente da associazioni di categoria, e decidendo di incentivare i “consorzi di sicurezza privata”. Questo l’annuncio fatto oggi dal sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci.

Di cosa si tratta: il Comune mette in bilancio un fondo di 5.000 euro per i contributi ai consorzi per la sicurezza urbana. Il fondo è rivolto ad aziende e commercianti che nel numero minimo di 5 attività stipuleranno un contratto con una agenzia di vigilanza privata. La domanda verrà presentata dalla attività capofila di questo consorzio “non formale” (non c’è quindi necessità di registrazione formale)la quale dovrà presentare la lista delle attività “consorziate” ed il contratto stipulato con la agenzia privata di sicurezza. Al consorzio verrà riconosciuto un contributo una tantum di euro 500. Le graduatorie verranno stilate sulla sola base della data di presentazione della domanda di contributo e fino ad esaurimento del fondo.

“L’Unione tra noi è fondamentale in questo momento – spiega il sindaco Franchellucci – L’obiettivo è il sostegno diretto all’aumento del controllo cittadino ma soprattutto alla collaborazione tra aziende ed attività commerciali vicine”.

http://www.informazione.tv/it/Attualit%C3%A0/art/61195-porto-sant-elpidio-sicurezza-l-annuncio-del-sindaco-franchellucci-5-000-euro-per-sostenere-aziende-e-commercianti-nella-stipula-di-contratti-con-agenzie-di-vigilanza-privata/

Porto Sant’Elpidio. Sicurezza. L’annuncio del sindaco Franchellucci: “5.000 euro per sostenere aziende e commercianti nella stipula di contratti con agenzie di vigilanza privata”ultima modifica: 2016-02-28T10:45:47+01:00da sagittario290