Guardie giurate la notte controlleranno i depositi dei treni

Cronaca

31 gennaio 2016 – 20:02

Guardie giurate la notte controlleranno i depositi dei treni

Da lunedì una trentina di guardie particolari giurate saranno impiegate in esclusive attività di vigilanza nei siti manutentivi di Trenord e dei depositi notturni di Brescia e Bergamo, a tutela degli oltre 30 treni che vi sostano la notte.

di Redazione

Trenord riorganizzerà, a partire da lunedì 1° febbraio, i propri servizi di vigilanza che saranno svolti da Guardie Particolari Giurate.

È infatti terminato il periodo sperimentale che, grazie al costante coinvolgimento degli equipaggi in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, ha permesso di monitorare e mappare gli ambiti che maggiormente richiedono presidi di vigilanza.

Da lunedì una trentina di guardie particolari giurate saranno impiegate in esclusive attività di vigilanza nei siti manutentivi di Trenord e dei depositi notturni di Brescia e Bergamo, a tutela degli oltre 30 treni che vi sostano la notte, a rischio di vandalismi e presenza di persone indigenti.

Successivamente saranno appositamente formate guardie particolari giurate abilitate alla sicurezza sussidiaria, come previsto dalle norme vigenti, per essere impiegate in ambito di esercizio ferroviario e a bordo treno.

http://www.bergamonews.it/2016/01/31/guardie-giurate-la-notte-controlleranno-i-depositi-di-trenord/214608/

Guardie giurate la notte controlleranno i depositi dei treniultima modifica: 2016-02-01T11:30:45+01:00da sagittario290