Giugliano. Tenta il furto ad un supermercato, messo in fuga da un guardia giurata

Cronaca

19 febbraio 2016

Giugliano. Tenta il furto ad un supermercato, messo in fuga da un guardia giurata

Nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano (Na) — Aliquota Operativa – hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di anni 33 domiciliato in Giugliano, indagato per i reati di furto e tentata rapina aggravate.

Le indagini sono partite dalla denuncia – presentata ai Carabinieri in data 03 febbraio 2016 – di una guardia particolare giurata, con la quale riferiva che, mentre era in servizio di vigilanza all’esterno di un Supermercato sito in Giugliano in Campania alla via Madonna delle Grazie, aveva visto avvicinarsi un uomo – sopraggiunto con un’autovettura di cui poi si accertava la provenienza furtiva – che, con volto travisato e armato di pistola, lo aveva minacciato con l’arma, manifestando così la sua intenzione di compiere una rapina nel supermercato. L’uomo non era riuscito ad attuare il suo intento in quanto la guardia giurata aveva esploso nei suoi confronti colpi d’arma da fuoco, provocandone la fuga.

Nel corso delle investigazioni è risultato particolarmente utile agli inquirenti l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato nonché l’esame della documentazione medica relativa al ricovero ospedaliero dell’uomo che, a seguito delle ferite riportate, era stato nella necessità di recarsi al pronto soccorso dell’ Ospedale di Giugliano.

http://www.larampa.it/giugliano-tenta-il-furto-ad-un-supermercato-messo-in-fuga-da-un-guardia-giurata/

Giugliano. Tenta il furto ad un supermercato, messo in fuga da un guardia giurataultima modifica: 2016-02-20T11:00:14+01:00da sagittario290