Banditi beffati a Spinetta Marengo: il furgone portavalori si blocca e loro fuggono a piedi

Cronaca

17 febbraio 2016

Banditi beffati a Spinetta Marengo: il furgone portavalori si blocca e loro fuggono a piedi

Avevano rubato il mezzo incustodito davanti alla banca. Portano via una cassetta con 30mila euro, ma le banconote vengono macchiate dall’inchiostro antifurto

Rapina con beffa finale a un furgone portavalori a Spinetta Marengo, nell’Alessandrino. I banditi sono entrati in azione in via Genova, di fronte ad una filiale di Intesa Sanpaolo.

Approfittando dell’assenza della guardia giurata, che si trovava all’interno della banca, hanno rubato il suo Fiorino blindato, di proprietà di una ditta di Vercelli. A neanche un chilometro di distanza, però, il sofisticato sistema di sicurezza presente a bordo ha bloccato il mezzo.

I malviventi sono quindi fuggiti con una cassetta: all’interno circa 30mila euro, che però non potranno essere utilizzati. All’apertura, le banconote vengono infatti macchiate con inchiostro indelebile. Sull’episodio indagano i carabinieri.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/02/17/news/

Banditi beffati a Spinetta Marengo: il furgone portavalori si blocca e loro fuggono a piediultima modifica: 2016-02-18T11:45:35+01:00da sagittario290