Zapponeta, tentato furto al Postamat: esplosione miscela gas acetilene

Cronaca

23 gen 2016, 10:37

SUL POSTO I CARABINIERI DI MANFREDONIA

Zapponeta, tentato furto al Postamat: esplosione miscela gas acetilene

Il tentativo di furto è andato a vuoto, grazie all’intervento della guardia giurata Luigi Mastropasqua

di Redazione

Zapponeta/Manfredonia. NELLA notte del 23 gennaio 2016, alle ore 3:30 circa, due malviventi incappucciati si sono posizionati – a bordo di un’autovettura – vicino il postamat dell’unico ufficio postale ed istituto di credito del Comune di Zapponeta, e con una miscela di gas acetilene hanno fatto esplodere il distributore automatico di banconote. Lo si apprende da raccolta dati.

Si tratta dell’ennesimo tentativo di furto ai danni dell’ufficio postale. Analoghi azioni criminali si sono infatti verificati il 23 agosto 2015 e il 17 ottobre 2015, con distruzione dell’ufficio postale con relativi disagi per i cittadini. Tutti e tre i tentati furti, a mezzo esplosivo, sono stati riscontrati dagli operatori dell’Istituto di vigilanza SOS di Cerignola, operante nel centro zapponetano, i quali sono prontamente intervenuti, mettendo in fuga i malviventi. Come nelle precedenti occasioni, il tentativo di furto è andato a vuoto, grazie all’intervento della guardia giurata Luigi Mastropasqua che controlla il territorio. Da evidenziare come le stesse guardie giurate non hanno ingaggio e non percepiscono compenso dalle Poste Italiane, ma con spirito di servizio e amore per il proprio territorio, intervengono sistematicamente nelle situazioni di pericolo. Relativamente all’episodio della notte, gli agenti dell’Istituto di vigilanza, dopo aver messo in fuga i malviventi, hanno allertato i Carabinieri con rapido intervento di una pattuglia del Comando Compagnia di Manfredonia per i rilievi e l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza.

http://www.statoquotidiano.it/23/01/2016/zapponeta-tentato-furto-al-postamat/426485/

Zapponeta, tentato furto al Postamat: esplosione miscela gas acetileneultima modifica: 2016-01-24T10:45:10+01:00da sagittario290