Ksm, Geraci (Ugl): “Le guardie giurate ancora senza tredicesima”

Politica

4 gennaio 2016

Ksm, Geraci (Ugl): “Le guardie giurate ancora senza tredicesima”

Si è tenuta oggi un’assemblea dei lavoratori aderenti alla sigla UGL Sicurezza Civile per discutere dei problemi aziendali.

“E’ una situazione che va avanti oramai da qualche anno”, spiega il Reggente Provinciale UGL Sicurezza Civile di Palermo Fabrizio Geraci.

“Il gruppo Biks, composto da Ksm, Sicurtransport, Sicurcenter, Saetta Trasporti, Argo e Ivri- denuncia il sindacalista – continua a ritardare i pagamenti, in particolare alle Guardie della KSM. Circa 1200 famiglie vivono una situazione lavorativo-familiare difficile, convivendo con un lavoro già di suo sottoposto a rischi, l’ultima rapina con il ferimento grave di un collega risale ad appena 2 mesi fa, l’incertezza del futuro, mobilità aperta per 50 Guardie su Palermo, a questo si aggiunge il continuo ritardo dei pagamenti”.

“L’unica comunicazione dalla direzione KSM – conferma Geraci – viene trasmessa il 31 dicembre u.s., con la quale si giustifica, attribuendo le responsabilità ai ritardi dei compensi relativi a clienti pubblici e privati. Si apprende dallo stesso articolo che –‘come annunciato all’Ivri Forum, il primo passo per il consolidamento è stato un aumento di capitale di Ivri per una cifra sostanzialmente analoga a quella sborsata per la sua stessa acquisizione. Un’iniezione di capitale volta ad attivare nuove operazioni’-, notizia che sicuramente potrebbe solo far piacere ai propri dipendenti, qualora venissero rispettate le minime regole di pagamenti stipendi, quinti dello stipendio,tfr e quant’altro”.

“Allo stato attuale le Guardie KSM – conclude Geraci – continuano a svolgere la propria attività lavorativa con regolarità, dimostrando professionalità e senso del dovere per l’azienda e al servizio di pubblico interesse che rendono alla cittadinanza, nella speranza che in un imminente futuro l’azienda riconosca tali meriti”.

http://www.lagazzettapalermitana.it/ksm-geraci-ugl-le-guardie-giurate-ancora-senza-tredicesima/

Ksm, Geraci (Ugl): “Le guardie giurate ancora senza tredicesima”ultima modifica: 2016-01-05T11:45:23+01:00da sagittario290