Inseguimento ad alta velocità sulla Terlizzi-Ruvo, la Metronotte sventa il furto di un camion

TerlizziLive

Cronaca

sabato 09 gennaio 2016

Uno dei ladri era un quarantenne di Triggiano

Inseguimento ad alta velocità sulla Terlizzi-Ruvo, la Metronotte sventa il furto di un camion

Questa notte, attorno alle 3, alcuni ladri hanno rubato da un deposito di Ruvo due camion. Dopo un inseguimento di 10 km, le guardie giurate ne hanno intercettato uno, carico di 80 quintali di olive

di La Redazione

Rubano due camion, di cui uno colmo di olive, e si danno alla fuga, arrendendosi soltanto dopo dieci chilometri in una strada poderale tra Terlizzi e Ruvo.

E’ accaduto questa notte, attorno alle 3, quando il guardiano notturno di un deposito di prodotti agricoli in via Altamura a Ruvo ha allertato le pattuglie della Metronotte Ruvo di Puglia con una chiamata antirapina: alcuni ladri avevano portato via due automezzi appartenenti a un privato che li aveva parcheggiati nell’azienda.

Le guardie giurate si mettono immediatamente sulle tracce dei veicoli, individuandone uno – quello carico di olive – sulla strada provinciale 151, lanciato ad alta velocità in direzione Altamura.

Ne nasce un lungo e pericoloso inseguimento, nel quale il ladro alla guida del camion cerca in tutti i modi di “seminare” gli agenti, con manovre spericolate e continue deviazioni attraverso strade vicinali. Tuttavia, dopo una fuga di circa dieci chilometri, il malvivente, un quarantenne di Triggiano, demorde e tenta disperatamente di abbandonare il mezzo, ma viene placcato e bloccato a terra dai coraggiosi metronotte.

Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri della stazione di Ruvo di Puglia hanno preso in consegna il veicolo con il carico trafugato – quantificato in 80 quintali circa, – attivandosi per intercettare il secondo automezzo, che però nel frattempo era riuscito a far perdere le proprie tracce sulla strada provinciale 231 in direzione Foggia.

Ovvia soddisfazione – sebbene “a metà” – da parte del proprietario dei due camion.

http://www.terlizzilive.it/news/Cronaca/407714/news.aspx

Inseguimento ad alta velocità sulla Terlizzi-Ruvo, la Metronotte sventa il furto di un camionultima modifica: 2016-01-10T11:00:48+01:00da sagittario290