Fiumicino, tentato assalto a portavalori: ferito un vigilante, rubata la pistola

Cronaca

12 gennaio 2016

Fiumicino, tentato assalto a portavalori: ferito un vigilante, rubata la pistola

In via Portuense, intorno alle 8, in cinque hanno provato il colpo al mezzo che trasportava 200mila euro. Un anno fa esatto, un’altra rapina a un furgoncino con 400mila euro a bordo nello stesso tratto stradale

Tentata rapina questa mattina alle 8 circa in via Portuense, nella zona di Parco Leonardo a Fiumicino. Cinque persone incappucciate armate di pistola e fucili hanno assaltato un furgoncino portavalori della Securpol che trasportava soldi per circa 200mila euro. Secondo quanto si apprende una guardia giurata, forse l’autista, è stato colpito alla testa con il calcio della pistola, poi rubata. La rapina non è però andata in porto perché dietro al furgoncino viaggiava un altro blindato della Securpol che ha dato l’allarme.

I rapinatori, quando si sono accorti della presenza del secondo mezzo, hanno dovuto accelerare ulteriormente l’azione e non sono riusciti ad aprire il furgone e sono scappati portando via l’arma di una guardia giurata.

Sono in corso le ricerche dei rapinatori da parte dei carabinieri di Ostia. Esattamente un anno fa, ricordano dal sindacato Savip, nello stesso punto, ovvero sull’innesto della Portuense sulla Roma-Fiumicino, tragitto praticamente obbligato per i portavalori diretti a Roma dalla cittadina sul litorale, alcuni malviventi avevano messo a segno un colpo da 400.000 euro ai danni di un portavalori.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/01/12/news/

Fiumicino, tentato assalto a portavalori: ferito un vigilante, rubata la pistolaultima modifica: 2016-01-13T12:00:30+01:00da sagittario290