Birra a ‘scrocco’ dopo la notte in discoteca: il raid al supermercato fallisce

Cronaca

26 gennaio 2016 07:56

Birra a ‘scrocco’ dopo la notte in discoteca: il raid al supermercato fallisce

Il “raid” è stato però rilevato dai sensori del sistema di allarme collegato con l’istituto di vigilanza privata, che ha provveduto ad inviare le guardie giurate

Usciti dalla discoteca, hanno pensato di farsi un drink “prendendo” qualcosa da bere da un vicino supermercato. Due 20enni nullafacenti, residenti a Rimini ed entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. L’episodio si è consumato alle prime luci dell’alba di sabato. Approfittando del buio hanno scavalcato l’alta recinzione di cinta, arrivando al magazzino retrostante dove si sono impossessati di quattro casse di birra di varie marche.

BLOCCATI – Il “raid” è stato però rilevato dai sensori del sistema di allarme collegato con l’istituto di vigilanza privata, che ha provveduto ad inviare le guardie giurate, che, con la collaborazione delle forze dell’ordine, hanno individuato i due ladri ancora all’interno della proprietà, prima che potessero dileguarsi con il bottino.All’esito delle conseguenti perquisizioni personali e domiciliari la ragazza è stata trovata in possesso di 0,5 grammi di matanfetamina, mentre a casa del ragazzo sono staterinvenute e sequestrate una pianta di marijuana e due bilancini di precisione. I due sono stati segnalati come assuntori.

ALCOL E PROSTITUZIONE – Il bilancio dei controlli svolti nel fine settimana è di tre denunce per guida in stato d’ebrezza. Una 39enne, oltre a rifiutare l’accertamento del tasso alcolemico, ha tentato di allontanarsi a bordo della propria auto, offendendo gli uomini in divisa. Quindi dovrà rispondere anche di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Nel mirino anche due prostitute che non hanno ottemperato al foglio di via obbligatorio. Entrambe, individuate lungo la Statale Adriatica, sono state sanzionate per aver violato l’ordinanza emessa dal comune di Ravenna per prevenire e contrastare la prostituzione in strada.

ARMI – Un romeno di 37 anni ed un macedone di 26 anni, entrambi residenti a Ravenna, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Controllati mentre percorrevano l’Adriatica, sono stati trovati in possesso di numerosi cutter, cacciaviti, piede di porco, torcia, ed altri attrezzi dei quali non sapevano giustificarne possesso e che pertanto venivano sequestrati.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/furto-birra-supermercato-arresti.html

Birra a ‘scrocco’ dopo la notte in discoteca: il raid al supermercato fallisceultima modifica: 2016-01-27T10:45:48+01:00da sagittario290