Arriva la vigilanza, i ladri abbandonano il bottino nei campi

gazzettadireggio

Cronaca

24 gennaio 2016

Arriva la vigilanza, i ladri abbandonano il bottino nei campi

REGGIO EMILIA. E’ andata male l’incursione notturna dei ladri alla Mp Group di via Boetti, di Mancasale. L’arrivo della vigilanza ha interrotto “i lavori” e durante la fuga la banda ha dovuto abbandonare il bottino.

Il colpo è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. E’ intorno all’una e mezza di notte che la vigilanza interviene e scopre quanto sta accadendo.

La banda è composta almeno dai sei persone. L’assalto ha comportato la forzatura di una porta e una volta dentro i malviventi hanno messo le mani su numerosi strumenti informatici: notebook, mc book Apple, televisori e altro.

L’arrivo evidentemente imprevisto dei vigilanti, però, ha costretto a un certo punto i malviventi a fermarsi e a guadagnare di corsa l’uscita. Hanno preseguito la fuga nei campi circostanti, per il momento senza lasciare traccia.

Sul posto, allertati dalla sorveglianza privata, sono intervenuti agli agenti delle Volanti per tutti gli accertamenti del caso.

E un primo risultato c’è: buona parte della refurtiva è stata trovata in mezzo ai campi nella zona adiacente alla sede dell’azienda. Evidentemente la banda, sentendosi braccata ha preferito abbandonare la refurtiva.

All’appello, dai primi accertamenti, mancherebbero soltanto due televisori. Forse quelli i ladri sono riusciti a portarli via.

Ora le indagini della polizia sono volte a capire chi sono gli autori del colpo. Gli investigatori valuteranno la posizione delle telecamere di video sorveglianza installate in zona, nella speranza che qualcuna possa avere registrato dettagli utili per riuscire a identificare la banda che è entrata in azione.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2016/01/24/news/arriva-la-vigilanza-i-ladri-abbandonano-il-bottino-nei-campi-1.12837424

Arriva la vigilanza, i ladri abbandonano il bottino nei campiultima modifica: 2016-01-25T11:30:54+01:00da sagittario290