Al “Tosano” un furto al giorno Sì a guardie armate

Cronaca

12.01.2016

Al “Tosano” un furto al giorno Sì a guardie armate

CASSOLA. Trecentosettanta furti nel 2015, in pratica uno al giorno. È questa la media a cui “viaggia” l’ipermercato Tosano di Cassola. Tanto che la direzione, per correre ai ripari, ha deciso di affidare la sorveglianza ad un gruppo di guardie giurate armate appartenenti all’organico aziendale. È nato così il corpo “Sicurezza e vigilanza Tosano”, in servizio nella sede di San Giuseppe e negli altri stabilimenti della catena di alimentari.

Si tratta di una misura introdotta per cercare di arginare il fenomeno di quelli che possono sembrare dei furtarelli, ma che avvengono con una cadenza costante. Non passa giorno, infatti, che le guardie non siano costrette a far svuotare le tasche o la borsa a qualche furbetto che ha pensato bene di non pagare tutta o parte della spesa.

«In media fermiamo una persona al giorno – spiega il direttore dello stabilimento di Cassola, Stefano Zuglian – L’identikit dei ladruncoli è vario: si va dalla signora di una certa età tutta in ghingheri all’individuo un po’ dimesso. Il nuovo corpo di guardie è nato per garantire maggiore sorveglianza del supermercato, a garanzia del cliente».

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/bassano/cassola/al-tosano-br-un-furto-al-giorno-br-s%C3%AC-a-guardie-armate-1.4563026

Al “Tosano” un furto al giorno Sì a guardie armateultima modifica: 2016-01-13T11:00:54+01:00da sagittario290