Tentano il furto di stufe a pellet ma scatta l’allarme e i ladri fuggono a mani vuote

Cronaca

mercoledì 9 dicembre 2015

Tentano il furto di stufe a pellet ma scatta l’allarme e i ladri fuggono a mani vuote

Una banda di ladri, attorno alle 4, ha tentato il colpo prendendo d’assalto il negozio “Guido pavimenti” di Calimera, ma l’allarme li ha messi un fuga. Sul posto, trovato un furgoncino rubato ancora acceso.

Volevano rubare delle stufe a pellet dal negozio “Guido pavimenti” di Calimera, che sorge sulla provinciale per Castrì di Lecce, ma qualcosa è andato storto costringendo i ladri a scappare via a mani vuote. Il colpo è stato tentato attorno alle 4, dopo aver rubato un furgone Fiorino rosso, con cui intendevano probabilmente rompere la vetrata dell’esercizio e caricare la merce.

Ma non appena hanno tentato di rompere la serranda, è scattato l’allarme collegato alla sala operativa dell’Alma Roma. Sul posto, nel giro di pochi minuti è giunta la guardia giurata: i ladri hanno deciso di darsi alla fuga, cercando rifugio a piedi nelle campagne circostanti e lasciando lì, ancora col motore acceso, il fiorino rubato.

La guardia giurata, dopo un primo sopralluogo, ha chiamato i carabinieri, allertando i proprietari del negozio e del mezzo rubato. Non ci sarebbe telecamere di videosorveglianza, per recuperare delle immagini utili alle indagini.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=31870&id_rub=58

Tentano il furto di stufe a pellet ma scatta l’allarme e i ladri fuggono a mani vuoteultima modifica: 2015-12-10T10:45:01+01:00da sagittario290