Una squadra “attrezzata” di 4 catanesi tenta di rapinare un’azienda dismessa nel priolese

lunedì, 21 dicembre 2015

Una squadra “attrezzata” di 4 catanesi tenta di rapinare un’azienda dismessa nel priolese

da Giornale Siracusa.

PRIOLO – Convalidato l’arresto operato venerdì scorso dai Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo (SR), con la proficua sinergia di un Istituto di Vigilanza privata, nei confronti di quattro catanesi colti nella flagranza di furto aggravato in concorso all’interno di un’azienda dismessa di contrada Biggemi.

Per Salvà Gagliolo Antonio, classe 1980, La Rosa Santo, classe 1965, Vecchio Salvatore, classe 1989 e Vecchio Massimo, classe 1980, tutti pregiudicati, al termine dell’udienza sono stati disposti gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

I quattro erano stati sorpresi mentre stavano asportando tre frantoi per la frantumazione delle pietre presenti all’interno della cava. Uno di questi frantoi, del peso di cinquanta tonnellate cadauno e contenenti all’interno un motore con delle bobine in rame, era stato già rimosso dalla struttura di base ed incatenato per essere caricato su un veicolo nella disponibilità degli arrestati.

I quattro, infatti, hanno costituito una vera e propria squadra ed hanno organizzato una spedizione mirata avvalendosi di mezzi quali un autoarticolato con rimorchio, un escavatore munito di martello pneumatico ed un furgone cassonato contenente un carrello con all’interno due bombole di ossigeno, una di gas, un gruppo cannello per fiamma ossidrica completo di manometro e tubo, nonché attrezzi vari. I primi due mezzi risultano intestati ad una ditta di movimento terra di Bronte (CT), non oggetto di furto; il cassonato è di proprietà di uno degli arrestati. Tutti i mezzi sono stati sottoposti a sequestro.

http://www.giornalesiracusa.com/notizie/2015/12/21/una-squadra-attrezzata-di-4-catanesi-tenta-di-rapinare-unazienda-dismessa-nel-priolese

Una squadra “attrezzata” di 4 catanesi tenta di rapinare un’azienda dismessa nel prioleseultima modifica: 2015-12-22T12:00:58+01:00da sagittario290