Sicurezza 2015 | Axitea

Sicurezza

21/12/2015

Sicurezza 2015 | Axitea

In rappresentanza di un certo numero di autorità, forze dell’ordine e aziende di vigilanza privata, abbiamo scelto Axitea poiché è un ottimo esempio di commistione tra vigilanza privata e system integration, con un’offerta abbastanza interessante di Sicurezza Integrata. A Sicurezza 2015 Axitea ha infatti presentato non solamente i servizi più tipici (piantonamento, intervento su allarme, pattugliamento, ..), ma anche soluzioni tecnologiche e sistemi di anti intrusione, controllo accessi, videosorveglianza e videocontrollo, sicurezza IT, eccetera. Alla luce di questa offerta così a 360 gradi, Axitea definisce la propria identità come “Global Security Provider“.

In realtà la proposta di Axitea include anche delle tecnologie video di personal alarming, interpretazione delle immagini, applicazioni e rilevazioni di marketing analitico, cyber security, eccetera. Grazie a tale completezza e varietà di servizi offerti Axitea si configura come un’azienda di vigilanza a tutto tondo e che include una considerevole parte del loro core-business come system integrator in ambito security, offrendo così un unico e ben coordinato interlocutore per i propri servizi, soluzioni e personale in campo.

Il sistema che ci ha colpiti di più è certamente l’APAS (AXITEA PERSONAL ALARM SYSTEM), un sistema di protezione e videosorveglianza gestita dalle centrali operative e da guardie giurate dotate di uno smartphone alloggiato nel giubbotto di sicurezza. Questo smartphone, dotato di una videocamera che lavora a 720p/5fps, per mezzo dell’app Video Push di Milestone acquisisce le immagini che l’operatore raccoglie durante la propria attività di pattugliamento o di intervento, immagini che vengono inviate alla centrale. In altre parole l’APAS consiste in un sistema di videosorveglianza che, al di là di rispettare gli adempimenti dettati dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro TU81/2008, ossia l’obbligo del datore di lavoro a dotare il proprio personale dei necessari dispositivi di sicurezza, aumenta l’efficienza e il valore aggiunto dei servizi Axitea offerti dalla sinergia tra vigilanza e videosorveglianza.

http://www.integrationmag.it/2015/12/21/sicurezza-2015-axitea/

Sicurezza 2015 | Axiteaultima modifica: 2015-12-22T11:45:44+01:00da sagittario290