Rapina in sala giochi a Sant Agata sul Santerno, in fuga due banditi rumeni con incasso di 2000 euro

sestopotere_com

Cronaca

dicembre 8, 2015

Rapina in sala giochi a Sant Agata sul Santerno, in fuga due banditi rumeni con incasso di 2000 euro

(Sesto Potere) – Ravenna – 8 dicembre 2015 – Erano le 12.40 di oggi e il titolare del locale ‘Romagna Giochi’ a Sant Agata Sul Santerno in Bassa Romagna in provincia di Ravenna, si è trovato davanti due persone, stranieri, probabilmente rumeni, che con il volto scoperto minacciandolo e strattonandolo lo hanno costretto a consegnare l’incasso.

Una rapina in piena regola, in pieno giorno.

Una volta immobilizzato il gestore del locale i malviventi , impossessatisi del bottino, hanno abbandonato il locale e si sono dati alla fuga senza preoccuparsi di prelevare l’hard disk, la memoria informatica sulla quale erano state impresse le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del bar.

Il gestore del locale ha immediatamente allertato il servizio di vigilanza privata e sul posto si sono portate un auto di servizio dell’istituto “Coop service” ed anche una “gazzella dei carabinieri”, le forze dell’ordine che non hanno potuto fare altro che procedere ai rilievi e avviare le indagini e iniziare le ricerche dei due malviventi.

Ricerche al momento senza esito. Le indagini sono in corso, il reato contestato è quello di rapina in concorso. Il titolare del bar ha calcolato l’ammanco: i ladri sono fuggiti con un bottino di circa 2.000 euro.

Filippo Lo Giudice, segretario provinciale Sicurezza Civile dell’ Ugl di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, commentando l’episodio ha sottolineato la tempestività dell’intervento delle guardie della vigilanza privata ed al contempo ha auspicato: che gli imprenditori assillati dalla recrudescenza criminale – Emilia-Romagna in vetta alla classifica nazionale del Sole 24 ore per furti e rapine – si convincano a intensificare l’adozione di misure di vigilanza e le istituzioni pubbliche si attivino e collaborino per la messa in rete alle centrali di polizia e carabinieri delle immagini video registrate dai sistemi di sorveglianza dei locali privati.

http://www.sestopotere.com/rapina-in-sala-giochi-a-sant-agata-sul-santerno-in-fuga-due-banditi-rumeni-con-incasso-da-2000-euro/

Rapina in sala giochi a Sant Agata sul Santerno, in fuga due banditi rumeni con incasso di 2000 euroultima modifica: 2015-12-09T11:30:57+01:00da sagittario290